Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:25

Annuncia su Fb il suicidio
salvata dai Carabinieri

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Annuncia su Fb il suicidiosalvata dai Carabinieri

A dare l'allarme ai militari un amico: la donna aveva ingerito farmaci e si era chiusa in bagno

Sabato 12 Marzo 2016, 15:02

Annuncia il suicidio su Facebook ma viene salvata in tempo dai carabinieri. Protagonista una donna di 47 anni residente a Racale (Lecce), che ieri dal suo profilo FB aveva manifestato ad amici e parenti il suo intento. A dare l'allarme all’operatore in servizio presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Tricase, un cittadino di Bari, amico della donna. Pochissimi i dati forniti all’operatore se non il nome ed il cognome della donna e che abitava nel Salento.
Il militare ha iniziato a cercare ulteriori elementi sulle Banche Dati in dotazione alle Forze di Polizia e così facendo è riuscito innanzitutto ad acquisire la data di nascita della donna e poi a risalire al suo indirizzo inviando a quel punto sul posto una pattuglia in servizio. Quando i carabinieri sono arrivati presso l’abitazione, hanno trovato la donna chiusa in bagno, dopo aver ingerito dei farmaci, così come effettivamente aveva manifestato sul social network. I militari sono riusciti a convincerla ad aprire la porta e poi, tramite il 118, a trasportala presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Casarano dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)