Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:58

Fuma in auto davanti al minore
multa di 55 euro a Lecce

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Fuma in auto davanti al minore multa di 55 euro a Lecce

Il divieto è entrato in vigore il 2 febbraio scorso. La sanzione è raddoppiata in caso la violazione avvenga in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza o davanti a bambini fino ai dodici anni di età

Lunedì 29 Febbraio 2016, 20:54

LECCE - Multato di 55 euro dai vigili urbani perché sorpreso a fumare in auto alla presenza del figlio minorenne. E’ accaduto a Lecce in via Tasso, dove agenti della polizia locale, per la prima volta nel Salento, hanno fatto una multa ad un uomo che, probabilmente ignaro della nuova legge che vieta il fumo sulle vetture alla presenza di minorenni o donne incinte, stava fumando sulla sua auto in presenza del figlio.

Il divieto è entrato in vigore il 2 febbraio scorso. La normativa prevede una sanzione di 55 euro, raddoppiata in caso la violazione avvenga in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza o davanti a bambini fino ai dodici anni di età.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)