Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:09

Lecce, il nervosismo tradisce il «fotografo»: scoperto con la droga in macchina, arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, il nervosismo tradisce il «fotografo»: scoperto con la droga in macchina, arrestato

A Nardò invece, la perquisizione domiciliare di un 35enne per sospetta attività di spaccio è terminata con un arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ed evasione

Venerdì 20 Settembre 2024, 18:15

19:18

LECCE - Un 52enne è stato arrestato ieri a Lecce, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, incensurato salernitano, ha catturato l'attenzione della polizia: durante i servizi antidroga, infatti, gli agenti sono stati insospettiti dall’andatura di un veicolo che procedeva a velocità sostenuta nella periferia, decidendo così di fermare il mezzo e sottoporre a controllo il conducente.

Il 52enne, alla vista dei poliziotti, si è mostrato subito irrequieto e insofferente al controllo, riferendo di avere fretta e ripetendo continuamente di essere un fotografo  di ritorno da Taranto dove aveva avuto un incontro di lavoro riguardo ad un servizio fotografico, manifestando impellenti esigenze.

Il nervosismo dell’uomo è aumentato sempre più, e così gli agenti lo hanno sottoposto a perquisizione. Ed infatti, dopo lunghe ricerche, i poliziotti hanno ritrovato, all’interno dell’imbottitura della spalliera del sedile, dell’eroina per un peso complessivo di quasi 100 grammi. Su tali basi il fermato, è stato tratto in arresto ai domiciliari.

A Nardò, invece, sempre nel Leccese, un 35enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ed evasione. Sempre nella giornata di ieri, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un noto pluripregiudicato a seguito di diverse segnalazioni pervenute riguardanti una presunta attività di spaccio di sostanza stupefacente. 

Giunti presso lo stabile, ad aprire la porta è stata la compagna del 35enne che ha manifestato subito dissenso e fastidio invitando in malo modo gli operatori di Polizia ad allontanarsi dall’abitazione. Al quel punto, svegliato dalle urla della propria compagna, è sopraggiunto l’uomo che, con fare minaccioso, ha inveito contro gli operatori e ha cercato subito di mettersi in fuga. Da quel momento l’uomo ha tentato più volte di sfuggire ai poliziotti, attuando verso di loro una resistenza attiva e violenta, ma, grazie alle tecniche operative utilizzate, nonostante il soggetto fosse visibilmente alterato, gli agenti sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo nonostante avesse cagionando loro delle lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)