Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:13

Ugento, cocaina nascosta nella pettorina del cane: arrestata una donna

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ugento, cocaina nascosta nella pettorina del cane: arrestata una donna

Viaggiava insieme a un uomo in un'utilitaria, quando i carabinieri li hanno fermati per un controllo

Martedì 09 Luglio 2024, 14:01

10 Luglio 2024, 14:37

UGENTO - Una donna nasconde la droga nella pettorina del cane ma viene scoperta e arrestata dai carabinieri durante un controllo stradale. È finita agli arresti domiciliari una presunta spacciatrice che l’altro giorno è stata fermata in auto dai carabinieri della stazione di Ugento, dipendenti dalla Compagnia di Casarano. I militari dell’Arma avevano predisposto una postazione di controllo sulla statale 274 che collega Leuca a Gallipoli, all’altezza dello svincolo per la frazione di Gemini.
Un’auto fermata ha destato sospetti e le due persone che erano a bordo, un uomo e una donna, sono state sottoposte a una perquisizione. Dopo un esame approfondito sono spuntati fuori circa dieci grammi di cocaina, nascosti dentro alla pettorina del cane della donna.

La perquisizione è proseguita poi all’interno delle abitazioni dei due occupanti dell’utilitaria. In casa della donna le forze dell’ordine hanno rinvenuto e posto sotto sequestro materiale per il confezionamento, il peso e il taglio della droga, che i carabinieri hanno ritenuto oggeti utilizzati in funzione dell’attività di spaccio.
Del caso è stato informato il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, che ha disposto l’arresto in flagranza per la donna e la sua detenzione ai domiciliari, e la denuncia per concorso nello stesso reato nei confronti dell’uomo.
L’operazione rientra nell’attività preventiva e repressiva della compagnia dei carabinieri casaranese, che con il coordinamento della Procura leccese ha intensificato i controlli, soprattutto in concomitanza con l’altissima affluenza di turisti sul territorio in questo periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)