GALATINA - La polizia di Galatina (Le) ha recuperato 8 smartphone rubati seguendo la geolocalizzazione di un iPhone. A presentarsi in commissariato era stato un uomo a cui era stato rubato il telefono la notte di Ferragosto in una discoteca a Gallipoli. E il 1 settembre, oltre due settimane dopo, l'app Trova il mio iPhone aveva geolocalizzato il telefono a Galatina, dove probabilmente era stato acceso.
Grazie alla geolocalizzazione, quindi, gli investigatori sono arrivati a casa di un 32enne incensurato, disoccupato, esperto di riparazione iPhone senza titolo autorizzativo. Il cellulare della vittima non è stato recuperato, probabilmente già finito in mani altrui, ma in compenso i poliziotti hanno scoperto che l'uomo custodiva otto altri telefoni, tutti di ultima generazione, di cui non sapeva giustificarne la provenienza.
È in corso l'identificazione dei proprietari, uno - già individuato - era proprio nella stessa discoteca dove era stato rubato l'iPhone al giovane che aveva allertato gli agenti. Il 32enne è stato denunciato per ricettazione.