Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:49

Gallipoli, posti i sigilli ad un canile abusivo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

canile

I venti cani trovati rinchiusi in diversi box tra feci e fanghiglia sono stati "liberati" da personale del reparto di pg delle guardie zoofile agriambiente

Giovedì 05 Gennaio 2023, 19:12

19:21

LECCE - Venticinque cani rinchiusi in diversi box tra feci e fanghiglia sono stati "liberati" da personale del reparto di pg delle guardie zoofile agriambiente che hanno sequestrato un canile abusivo annesso ad un’abitazione a Gallipoli, in Salento. Sul posto non vi era presenza di cibo e acqua, quest’ultima dove presente era sporca e contenuta in recipienti sporchi. I cani erano in cattivo stato di detenzione e privi di microchip.

L’ispezione è scattata in seguito ad un esposto. Sentito il magistrato di turno, gli animali sono stati sottoposti a sequestro e il proprietario, un 80enne, è strato denunciato. Nei prossimi giorni tutti gli animali saranno dotati di microchip dal Servizio Veterinario ASL e spostati in un luogo idoneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)