Sabato 06 Settembre 2025 | 15:04

Morciano di Leuca, 84enne picchiata e rapinata in casa: è caccia al ladro

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vede i carabinieri e 16enne tenta di ingoiare la cocaina Arrestato un diciottenne

L'uomo si è introdotto nell'abitazione dalla porta di ingresso lasciata aperta dalla stessa proprietaria come da consuetudine per permettere al suo cagnolino di uscire per strada.

Martedì 15 Novembre 2022, 20:35

LECCE - Anziana rapinata in casa a Morciano di Leuca: si cerca il malvivente. Il fatto è avvenuto intorno alle 18, la donna di 84 anni  che abita da sola in una casa al piano terra nel centro storico di del paese, è stata raggiunta in cucina da un'individuo vestito di nero e con volto coperto da passamontagna. L'uomo si è introdotto nell'abitazione dalla porta di ingresso lasciata aperta dalla stessa proprietaria come da consuetudine per permettere al suo cagnolino di uscire per strada.

Il malvivente dopo aver strattonato la vittima fino a farla cadere per terra ha preso il portafogli dell'anziana custodito all'interno di una borsa per poi darsi alla fuga. La signora è stata trasportata precauzionalmente, data l'età, in ambulanza presso l'ospedale di Tricase per accertamenti, ma non è grave. L'abitazione è sprovvista di impianto di allarme o videosorveglianza. Intanto sono già state esaminate le immagini delle telecamere comunali che al momento non hanno fornito elementi utili. Sul posto autoradio, stazione e aliquota operativa Tricase. Indagini in corso per ritrovare il malvivente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)