Lunedì 08 Settembre 2025 | 11:55

Lecce, sette nuove auto mediche per il servizio di pronto soccorso del 118

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce nuove automediche

La consegna c'è stata questa mattina. Potenzieranno la flotta già in campo sulla provincia

Venerdì 11 Novembre 2022, 16:24

LECCE - Sette nuove auto mediche per il Servizio 118. La consegna c'è stata questa mattina. «Si tratta di mezzi attrezzati sia per coordinare che per supportare i mezzi di soccorso - spiegano dalla Asl - in base ai luoghi in cui saranno chiamati a intervenire».

Le auto faranno parte della flotta operativa sul territorio della provincia di Lecce. Ogni vettura contiene a bordo due tipologie di barelle, spinale e a cucchiaio, coperta anti ustioni, set di collari, laringoscopio, aspiratore portatile, respiratore automatico da trasporto, cardiomonitor e uno zaino con tutto il kit per gli interventi pediatrici.

«Con queste macchine moderne e green potenziamo la dotazione per le attività di soccorso e di emergenza - urgenza. Non è una questione estetica ma sostanziale - dice il Commissario straordinario della Asl Lecce, Stefano Rossi - che ci consente di dotare i nostri operatori di mezzi più sicuri e innovativi e di fornire ai cittadini un servizio più confortevole» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)