NARDO' (LE) - Due persone sono state arrestate ieri mattina, D.G.I., 38 anni, di Nardò (Le), e C.V., 29 anni, barese pluripregiudicato. Entrambi sono stati fermati per un tentativo di furto in villa. Un ispettore di polizia libero dal servizio, ha notato due persone armate di martello e piede di porco che stavano scavalcando la recinzione di una villa a Galatone. I due malintenzionati si sono accorti subito della presenza dell'agente, e hanno tentato la fuga a bordo di una Fiat 500L grigia, guidata da un terzo complice.
L'auto è stata fermata dopo un breve inseguimento a circa 100 metri dall’ingresso del cimitero comunale di Galatone, sulla S.P.19. Qui gli occupanti hanno cercato di guadagnare la fuga a piedi: due sono stati bloccati, il terzo è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.
I due giovani sono stati dichiarati in stato di arresto per tentato furto aggravato. Trovati in macchina gli strumenti atti allo scasso, un martello di grandi dimensioni ed un piede di porco, guanti da lavoro, cappellini con visiera e due passamontagna. Il 29enne si trova in carcere, il 38enne ai domiciliari.