Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:12

Coronavirus, tre casi sospetti a Lecce: sanificato Pronto Soccorso ospedale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale Vito Fazzi di Lecce

I tamponi sono risultati parzialmente positivi. I tre vengono da comuni diversi

Sabato 25 Luglio 2020, 13:44

14:09

Il Pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce è stato sanificato durante la notte scorsa dopo che era risultato dubbio l’esito di tre tamponi a cui sono stati sottoposti tre pazienti.
Si tratta di tre persone asintomatiche, con patologie differenti e provenienti da comuni diversi, che avrebbero dovuto ricoverarsi presso l’ospedale leccese. L’esame del tampone, previsto in questi casi dal protocollo, è risultato parzialmente positivo. I tre nel frattempo sono stati isolati in una 'area grigia' del nosocomio in attesa dell’esito del secondo tampone a cui sono stati sottoposti.
Per la Asl di Lecce si tratterebbe di «vecchi casi sfuggiti durante la fase acuta, residui di genoma che fanno diventare parzialmente positivo il test, ma non infettivi sotto il profilo infettivologico». Per via della sanificazione, fino a tarda mattinata il pronto soccorso è rimasto chiuso nell’area dei codici gialli e verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)