Domenica 07 Settembre 2025 | 21:48

Coronavirus in Salento, 7 sindaci chiedono stop a cantieri Tap

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Presunti reati ambientali in cantieri Tap: 15 indagati

In una nota, i sindaci di Melendugno, Lizzanello, Calimera, Martano, Vernole, Corigliano d’Otranto e Castrì chiedono alla prefetta Maria Teresa Cucinotta, l’immediata sospensione delle attività lavorative

Lunedì 23 Marzo 2020, 20:04

LECCE - Sette sindaci del Salento chiedono al Prefetto di Lecce la sospensione dei lavori in corso nei cantieri per la realizzazione del gasdotto Tap che trasporterà gas naturale dalla regione del Mar Caspio in Europa, con approdo a Melendugno (Lecce).
In una nota, i sindaci di Melendugno, Lizzanello, Calimera, Martano, Vernole, Corigliano d’Otranto e Castrì chiedono alla prefetta Maria Teresa Cucinotta, l’immediata sospensione delle attività lavorative presso i cantieri attivi per la realizzazione del gasdotto Trans Adriatic Pipeline e dell’interconnessione Snam. «Questo al fine di accertare - si legge nella nota - l’applicazione delle misure previste dalle ultime stringenti normative emergenziali e al fine di attenuare il rischio di propagazione del contagio da Covid-19 attraverso l'attività posta in essere nei cantieri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)