Domenica 07 Settembre 2025 | 07:11

Leuca, portano turisti a fare il bagno in zone pericolose e a rischio crollo: 2 denunce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Leuca, portano turisti a fare il bagno in zone pericolose e a rischio crollo: 2 denunce

La Guardia Costiera ha denunciato i due conducenti delle imbarcazioni, che avevano aggirato l'ordinanza mettendo in pericolo la vita dei bagnanti

Venerdì 26 Luglio 2019, 09:47

La Guardia Costiera di Gallipoli (Le) ha verificato ancora una volta le barche adibite al trasporto di passeggeri che spesso e volentieri tra Santa Maria di Leuca e la località Ciolo, nel versante est salentino, si spingono verso zone proibite. Infatti i militari hanno pizzicato due imbarcazioni che erano ancorate a pochi metri dalla costa per consentire ai vacanzieri un tuffo rinfrescante, in una zona con scogliere che presentano elevati pericoli per la sicurezza e sono interessate da crolli continui. I militari avevano vietato la balneazione con un'ordinanza che non è stata rispettata: pertanto i due conducenti delle barche. S.V. di Salve, 45 anni, e L.C., 51 anni, di Castrignano del Capo, sono stati denunciati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)