Il Bari non brilla per idee e gioco ma conquista tre punti pesanti al San Nicola contro il Cesena: decisiva la rete dell’attaccante Gytkjaer al 35' del secondo tempo, con una incornata su traversone di Dickmann. La vittoria arriva al termine di una gara nella quale i romagnoli, allenati dall’ex Mignani, hanno esercitato soprattutto nel primo tempo un discreta supremazia, sfiorando il vantaggio con Shpendi in avvio e al 26' (miracolo del portiere Cerofolini).
Nella ripresa il tecnico dei pugliesi, Caserta, inserisce Gytkjaer affiancandolo a Moncini (poi sostituito da Cerri): l'undici biancorosso, sempre compatto in fase di contenimento, avanza il baricentro ma senza creare pericoli (Castrovilli ancora una volta è stato protagonista di una prestazione al di sotto delle aspettative).
Poi nel finale l’assolo del danese Gytkjaer (un solo pallone toccato in area, ma trasformato in gol) sblocca il risultato dando ai pugliesi ossigeno dopo un avvio di stagione sottotono. Sugli spalti dell’Astronave in via Torrebella solo 9805 spettatori: la curva nord ha contestato la società biancorossa, invitando la proprietà a passare la mano. Ecco il video e le foto della protesta.
4 photos
















