Martedì 09 Settembre 2025 | 06:40

Migranti, Calimera offre ospitalità
sindaco Riace. Lega: spot a illegalità

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Salvini e il tweet su arresto sindaco Riace, Emiliano: «Doveva stare zitto»

Foto di Piero Aricò

Dopo l'offerta del primo cittadini salentino

Giovedì 18 Ottobre 2018, 21:21

19 Ottobre 2018, 14:55

La sindaca di Calimera (Lecce), Francesca De Vito, ha offerto ospitalità al sindaco di Riace, Mimmo Lucano, sottoposto a divieto di dimora nella sua città. La proposta ha suscitato la reazione del segretario regionale della Lega in Puglia, Andrea Caroppo, secondo il quale «la manifestazione di ospitalità è un grave spot ideologico all’illegalità».

«Il Sindaco di Riace - dice Caroppo - non è in esilio, ma sottoposto a misura cautelare nell’ambito di un procedimento penale nel quale risulta indagato. Chiedo quindi al Sindaco di Calimera se manifesta stima e propone ospitalità a tutti coloro che sono sottoposti a misure cautelari o indagati per gravi reati? E’ così che il Sindaco - sottolinea Caroppo - rispetta il lavoro della magistratura e promuove la legalità? Il procedimento che coinvolge Lucano è lo sviluppo, sul piano giudiziario, di accertamenti partiti quando al Ministero dell’Interno c'era il Pd Minniti e sulla scorta anche di anomalie rilevate dall’Anci due anni fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)