Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:28

Tap e Tav, Lezzi: «Lega? Troveremo un accordo in base a costi e benefici»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lezzi: «Su vaccini e rom Salvini sbaglia. Nessun appoggio a Emiliano»

Barbara Lezzi

La ministra per il Sud aggiunge: «L'altro giorno, presentando un anticipo del Rapporto Svimez è emersa l’interdipendenza non indifferente tra Nord e Sud. Perché la Lega, dunque, non dovrebbe essere d’accordo a far ripartire il Sud in maniera significativa?»

Lunedì 06 Agosto 2018, 19:58

19:59

BARI - «Troveremo un accordo sulla base dell’analisi costi-benefici e sul rispetto dei numeri che ne verranno fuori sia per Tav che per Tap. I numeri sono numeri». Lo ha detto a Catanzaro il ministro per il Sud Barbara Lezzi rispondendo ad una domanda sul tema delle grandi opere e sulla possibilità di trovare un accordo con l’alleato di Governo.

«L'altro giorno, presentando un anticipo del Rapporto Svimez è emersa l’interdipendenza non indifferente tra Nord e Sud. Perché la Lega, dunque, non dovrebbe essere d’accordo a far ripartire il Sud in maniera significativa? Finalmente. Sarebbe un successo storico anche per la Lega», ha aggiunto il ministro Lezzi, che ha incontrato il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, con cui ha parlato di fondi comunitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)