Domenica 07 Settembre 2025 | 23:13

Russia: hostess accusano Aeroflot, 'favorisce ragazze belle'

 

Respinto ricorso assistente per 'discriminazione sessuale'

Giovedì 20 Aprile 2017, 16:19

MOSCA, 20 APR - E' battaglia legale tra l'Aeroflot e alcune sue assistenti di volo, che accusano la compagnia aerea russa di bandiera di favorire le hostess magre e attraenti. Un tribunale russo - riferisce la Bbc - ha respinto le accuse di discriminazione sessuale avanzate contro la compagnia di bandiera russa da Irina Ierusalimskaia: un'assistente di volo di 45 anni e di taglia XL che chiede un risarcimento da un milione di rubli (16.500 euro) per essere stata spostata sulle tratte nazionali con una riduzione dello stipendio. Il motivo - denuncia la donna - è che l'Aeroflot richiede alle assistenti di volo di essere alte almeno un metro e sessanta e avere una taglia non superiore alla L. Nonostante l'insuccesso iniziale, Ierusalimskaia ha annunciato di voler impugnare in appello la sentenza di primo grado, e una sua collega, Ievghenia Magurina, ha deciso di ricorrere al tribunale per una storia molto simile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)