Sabato 06 Settembre 2025 | 20:38

Peschereccio affonda nel Palermitano: un disperso

 
Peschereccio affonda nel Palermitano: un disperso

Martedì 28 Dicembre 2004, 09:54

02 Febbraio 2016, 19:09

PALERMO - Un peschereccio è affondato al largo di Capo Mongerbino, nel Palermitano, all' alba di stamani.
Un pescatore, Alfio Sanfilippo, 57 anni, risulta disperso, mentre altri due, Giovanni e Giuseppe Orlando, sono stati salvati dagli equipaggi di alcuni pescherecci che hanno assistito al naufragio.
Il motopesca "Loredana", lungo 10 metri, era partito ieri sera da Porticello (Santa Flavia) per una battuta di pesca a circa due miglia dalla costa. Nella zona le condizioni del mare (forza 2-3) non sono proibitive.
Nelle operazioni di ricerca sono impegnati in questo momento una ventina di pescherecci, motovedette della Guardia costiera e i sommozzatori dei vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)