La perturbazione che sta già interessando le regioni del Nord e parte di quelle centrali dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando temporali. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Dalle prime ore di domani temporali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Previste anche grandinate e forti raffiche di vento. Per la giornata di domani dunque allerta arancione sull'intero territorio di Friuli Venezia Giulia, Toscana e su settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Molise. Allerta gialla in 17 regioni da Nord a Sud.
Nel dettaglio in Puglia
Maltempo in arrivo sulla Puglia per tutta la giornata di domani. La protezione civile regionale ha emesso un allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali. L’allerta è a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore. Sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.