Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:48

«Mia sorella Ilaria morta facendo rafting come Denise», un dolore riacceso dalla cronaca

 
Monica Arcadio

Reporter:

Monica Arcadio

«Mia sorella Ilaria morta facendo rafting come Denise», un dolore riacceso dalla cronaca

Parla Francesca Malerba, sorella della giovane terlizzese che nel 2008 scomparve alla stessa maniera

Martedì 06 Giugno 2023, 09:42

«Denise come Ilaria». La voce rotta dall’emozione, il volto rigato dalle lacrime. Il tempo per Francesca Malerba si è fermato al 24 marzo 2008, a quel quel maledetto giorno in cui la sorella Ilaria – partita da Terlizzi per una gita fuori porta con gli amici - perde la vita nel fiume Lao, mentre fa rafting, sbalzata fuori dal gommone. La scomparsa di Denise Galatá, martedi scorso, nello stesso luogo e nello stesso modo, la catapulta indietro di 15 anni. Lá, dove, il tempo si è fermato in quella precisa data.

«Non si vive, si sopravvive. Non c’è e non ci può essere rassegnazione. Una sorella, una figlia, va via da casa per trascorrere una giornata serena e a casa ci torna in una bara».

Francesca non si dà pace. Il suo è un racconto lucido, ma drammatico e sembra davvero che la morte dell’amata sorella sia avvenuta solo il giorno prima...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)