Domenica 07 Settembre 2025 | 21:29

Meteo, scatta l'allerta gialla anche in Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Terza tromba d'aria sul Gargano nel giro di 7 giorni: alberi spezzati e tetti divelti

Nove le regioni. Previsto un peggioramento in arrivo, preannunciate piogge e temporali

Venerdì 02 Dicembre 2022, 16:24

17:02

BARI - Allerta gialla in 9 regioni è stata diramata dalla Protezione Civile per domani. Le regioni interessate sono Campania, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio, Calabria e Sicilia. Secondo le previsioni, infatti, una perturbazione presente sull'Europa occidentale richiama verso l’Italia correnti meridionali umide ed instabili, che causeranno dal pomeriggio di oggi un moderato peggioramento sulle regioni tirreniche, in estensione domani a Sicilia e Calabria.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania, specie a ridosso delle aree costiere, in estensione, dalle prime ore di domani alla Toscana e, dalla mattinata, a Sicilia, specie settori nord-orientali, e alla Calabria, specie settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)