Martedì 09 Agosto 2022 | 10:36

In Puglia e Basilicata

Turismo

Boom di crociere in Puglia, a Ferragosto oltre 10mila passeggeri su Bari e Taranto

Coronavirus, Msc posticipa crociera  con nave Magnifica: salperà da Bari il 26 settembre

Nelle settimane in prossimità di Ferragosto saranno infatti oltre 9.600 i passeggeri che si imbarcheranno dal porto del capoluogo pugliese e 4mila quelli che partiranno da Taranto per un’esperienza nel Mediterraneo

03 Agosto 2022

Redazione online

BARI - Puglia regina del turismo crocieristico: numeri al di sopra delle aspettative per le crociere MSC nel porto di Bari e Taranto. Nelle settimane in prossimità di Ferragosto saranno infatti oltre 9.600 i passeggeri che si imbarcheranno dal porto del capoluogo pugliese e 4mila quelli che partiranno da Taranto per un’esperienza nel Mediterraneo. A fare tappa in città, come durante tutto il periodo estivo, saranno MSC Fantasia, MSC Sinfonia e MSC Musica con benefici non solo per le realtà attive nel settore turistico, ma anche per le numerose altre attività operative in questo periodo.

«Numeri al di sopra delle aspettative per MSC Crociere nel porto di Taranto. Nelle settimane in prossimità di Ferragosto saranno infatti circa 4.000 i passeggeri che si imbarcheranno per un’esperienza nel Mediterraneo». Lo sottolinea in una nota la Compagnia di navigazione, aggiungendo che «a fare tappa in città, come durante tutto il periodo estivo, sarà MSC Splendida, con importanti benefici non solo per le realtà attive nel settore turistico, ma anche per le numerose altre attività operative in questo periodo. Molto positivi anche i dati riscontrati a livello nazionale, che confermano come il Mediterraneo resti una delle mete più gettonate per le vacanze nel periodo di Ferragosto». Undici delle 19 navi della flotta MSC Crociere toccheranno l’Italia, arrivando complessivamente - viene riferito - ad effettuare quasi 60 scali in 16 porti italiani per le crociere di Ferragosto, e movimentando complessivamente 217.000 passeggeri. Anche per questa estate l’Italia e il Mediterraneo sono protagoniste indiscusse della programmazione MSC Crociere. "Il boom di crocieristi - puntualizza Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere - conferma che gli sforzi per far ripartire tutte le nostre navi della flotta sono stati premiati e che le vacanze in crociera sono in cima alla lista delle preferenze degli italiani e non solo. Ma sono moltissime anche le persone che stanno già pianificando le vacanze dell’autunno e dell’inverno non solo nel Mediterraneo, ma anche ai Caraibi, negli Emirati Arabi e nel Mar Rosso, dove abbiamo un nuovo imperdibile itinerario che in una settimana prevede tappe in Arabia Saudita, Egitto e Giordani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725