Domenica 14 Agosto 2022 | 23:26

In Puglia e Basilicata

L'intervista

Salvini oggi a Bari lancia la sfida leghista: «Meno tasse, più sicurezza»

Salvini oggi a Bari lancia la sfida leghista: «Meno tasse, più sicurezza»

«Bene l’autonomia con il presidenzialismo»

02 Agosto 2022

Michele De Feudis

Il Carroccio apre, alla presenza del leader nazionale Matteo Salvini, la mobilitazione per le politiche in Puglia con la festa in programma stasera alle 20 a Bari, nel Lido Il Trampolino: alla cena-evento prenderanno parte i quadri dirigenti - dal coordinatore regionale Roberto Marti, ai parlamentari Rossano Sasso e Anna Rita Tateo nonché il dirigente nazionale Nuccio Altieri, al vicepresidente del Consiglio comunale di Bari Fabio Romito - e tanti militanti e sostenitori, chiamati all’impegno in vista del 25 settembre. Il segretario Salvini ha dialogato con la “Gazzetta” sui temi salienti della contesa elettorale e del programma che sarà presentato agli elettori.

Segretario Salvini, la Lega inizia la campagna elettorale “con il sorriso”. Non replicherà dunque agli attacchi che riceve dagli ex componenti della maggioranza Draghi?

«Siamo sorridenti e concreti: rispondiamo agli attacchi e al fango della sinistra con le proposte. Enrico Letta pensa che gli italiani meritino la tassa patrimoniale, noi siamo convinti che il Paese riparta grazie a meno imposte: faremo una flat tax per famiglie e imprese e toglieremo l’Iva ai beni di prima necessità recuperando risorse dagli sprechi del reddito di cittadinanza. Poi: pensione dopo 41 anni di contributi al posto della terribile legge Fornero e più sicurezza. Il 25 settembre decideranno gli italiani e siamo fiduciosi. Il voto alla Lega garantisce sviluppo, siamo l’Italia dei Sì. Sì alla difesa di agricoltori e pescatori italiani, contro normative europee punitive. Sì alle infrastrutture bloccate dai no della sinistra: sì al gas dalla Tap, sì al ponte sullo stretto, sì all’alta velocità e allo sviluppo dei porti del Sud, che porterebbero lavoro e ricchezza».

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725