Sabato 06 Settembre 2025 | 16:40

M5S in Puglia: «Reddito energetico è ormai diventato realtà»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Melfi, rubano 110 pannelli fotovoltaici: denunciati 3 cittadini del Burkina Faso

foto di repertorio

Lo dichiarano i consiglieri del M5S Marco Galante, capogruppo, Cristian Casili, Rosa Barone e Grazia Di Bari

Lunedì 04 Aprile 2022, 16:01

BARI - «Il Reddito energetico in Puglia sta diventando realtà. È stato approvato nei giorni scorsi l’elenco regionale degli operatori economici abilitati alla realizzazione di interventi di installazione e manutenzione di impianti di produzione di energia elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili, così come previsto dalla legge con cui è stato istituito il Reddito energetico. Il prossimo passo, per cui sembra si sia in dirittura d’arrivo, sarà l’approvazione e pubblicazione del bando per la presentazione delle domande di accesso al beneficio, per dare concreto avvio alla misura». Lo dichiarano i consiglieri del M5S Marco Galante, capogruppo, Cristian Casili, Rosa Barone e Grazia Di Bari.

«Entro il 31 gennaio 2022, termine di chiusura dell’avviso - aggiungono - sono pervenute sulla piattaforma informatica predisposta per la presentazione delle istanze 214 richieste di iscrizione all’elenco regionale degli operatori economici abilitati all’installazione degli impianti. In seguito all’istruttoria condotta dalla Sezione regionale competente, 77 istanze sono risultate idonee». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)