Domenica 07 Settembre 2025 | 18:13

Il nuovo marchio dell'Esercito a Pitti Uomo per i capi sportswear

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il nuovo marchio dell'Esercito a Pitti Uomo per i capi sportswear

Il brand si compone dalla stella a 5 punte che simbolicamente rappresenta i valori caratterizzanti dell’Esercito

Lunedì 15 Febbraio 2021, 16:09

Esercito Sportswear è il nuovo brand commerciale dell’Esercito, prodotto e distribuito da Officina Italia s.r.l. in collaborazione con Pitti Immagine Uomo. L'iniziativa di brand licensing, promossa da Difesa Servizi Spa, società in house del Ministero della Difesa, per l’affidamento della licenza in esclusiva di emblemi, stemmi e immagini dell’Esercito Italiano su capi di abbigliamento e accessori a fini commerciali (classe merceologica 25 della classificazione di Nizza)

Il marchio si compone dalla stella a 5 punte che simbolicamente rappresenta i valori caratterizzanti dell’Esercito quali leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato per la comunità nazionale e dalla scritta “Esercito 1659” che riporta alle più antiche origini della forza armata, rappresentando, di fatto, un legame fra tradizione ed innovazione. I brand militari di Aeronautica e Marina sono già presenti sul mercato nei campi di oggettistica, abbigliamento, food, giocattoli, orologeria, modellismo ed editoria.

www.esercitosportswear.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)