Domenica 07 Settembre 2025 | 07:46

Dipendente Basilica San Nicola
ruba offerte carabiniere lo arresta

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

«Sei divorziato, non ti assolvo»Caso alla Basilica di S. Nicola

La Basilica di San Nicola

Giovedì 16 Novembre 2017, 09:49

14:18

BARI - Un uomo di 61 anni, barese, da cinque anni addetto ai servizi della Basilica di San Nicola, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri mentre rubava i soldi lasciati dai fedeli nelle cassette delle offerte all’interno dell’area presbiterale della Cripta della chiesa.

Ieri pomeriggio, approfittando del fatto che in basilica c'erano pochi fedeli a causa della giornata piovosa, l’uomo ha aperto con le chiavi il cancello che protegge la tomba che raccoglie le reliquie del santo e ha introdotto nella cassetta delle offerte un cavo di acciaio alla cui estremità aveva posto una calamita estraendo così le monete.

Tra i pochi fedeli presenti c'era però un carabiniere che si è accorto di quanto stava accadendo e ha bloccato l’uomo arrestandolo poi con il supporto di colleghi del 112. L’uomo è ora ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)