Domenica 07 Settembre 2025 | 07:52

Coppia di anziani aggredita
e rapinata in casa ad Alezio

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

alfa 159 carabinieri

Mercoledì 20 Settembre 2017, 14:43

ALEZIO (LECCE) - Momenti di terrore la notte scorsa ad Alezio dove una banda composta da quattro malfattori, ha fatto irruzione intorno all’una nell’abitazione dove risiedono due coniugi ottantenni. Marito e moglie, lui medico in pensione, sono stati colti nel sonno dai quattro che sono entrati all’interno dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’abitazione, in via Garibaldi, si sono diretti nella camera da letto intimando ai due, sotto la minaccia di una pistola, di aprire la cassaforte. Ad una reazione dei due pensionati, i banditi non hanno esitato a colpirli con un punteruolo, prendendo di mira soprattutto l’anziano, raggiunto dai colpi alla testa e rimasto ferito sia pur non in modo grave.

I banditi accortisi dell’arrivo della guardia giurata dell’istituto di vigilanza a cui l’abitazione è collegata, hanno quindi arraffato circa 200 euro, alcuni monili, fuggendo poi a piedi. Soccorsi, quando sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Gallipoli, le due vittime hanno riferito che tra i malfattori tre sarebbero stati di nazionalità straniera, probabilmente - hanno detto - albanesi o romeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)