Sabato 06 Settembre 2025 | 16:27

La francese Alizée
vince la Brindisi-Corfù

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

barca a vela

Venerdì 09 Giugno 2017, 09:28

17:25

BRINDISI - E’ Alizée, barca battente bandiera francese, ma marchigiana di equipaggio (è di Paolo Grottesi) ad aggiudicarsi la XXXII edizione della regata velica internazionale Brindisi-Corfù. L’ufficialità sarà data questa mattina, dopo che i giudici di regata avranno valutato anche le proteste pervenute.
Non dovrebbero comunque esserci sorprese nella classifica overall, quella che tiene in considerazione tutte le categorie di imbarcazioni in gara. I primi arrivi a Kassiopi risalgono all’alba di ieri. La regata è partita alle 12 di mercoledì 7 giugno dal porto esterno di Brindisi con il consueto spettacolo mozzafiato.
Alle spalle di Alizeé si è piazzata la barca triestina Anywave Safilens che è stata la prima a tagliare il traguardo ma che è seconda per tempo compensato.
Terza Idrusa, del Montefusco Sailing Project. Chiusa l'impresa sportiva, è festa a Corfù: al marina di Gouvia si terrà la premiazione degli equipaggi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)