Sabato 06 Settembre 2025 | 16:27

Brindisi-Corfù
si parte il 7 giugno

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Brindisi-Corfùsi parte il 7 giugno

Venerdì 19 Maggio 2017, 14:27

BRINDISI - E’ stato presentato stamattina il programma della 32esima edizione della regata velica Brindisi-Corfù in programma dal 7 al 9 giugno prossimi, organizzata dal Circolo della vela di Brindisi con la partnership del Marina Gouvia Sailing Club di Kerkyra (Corfù). La Brindisi-Corfù, che nell’edizione del 2016 ha raggiunto le 134 iscrizioni, è valevole come prova per il Campionato italiano di vela d’altura ed ha un percorso di 109 miglia, con partenza anticipata quest’anno di un’ora, alle 12. La partenza della regata sarà preceduta dalla manifestazione enogastronomica «Vinibus terrae».
Alla conferenza hanno partecipato il presidente dell’Autorità portuale di sistema Ugo Patroni Griffi, la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio e il presidente del Circolo della vela di Brindisi, Teo Titi: «Brindisi è bella come Saint-Tropez, inviterò Flavio Briatore a venire a godersi lo spettacolo della regata», ha detto Titi quasi certamente riferendosi alla decisione di Briatore di abbandonare gli investimenti in Salento dopo il sequestro per abusivismo dello stabilimento balneare Twiga in costruzione a Otranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)