Domenica 07 Settembre 2025 | 22:30

Francavilla, 15 anni di violenza
ai genitori: arrestato 31enne

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Venerdì 20 Gennaio 2017, 12:35

Un 31enne di Francavilla Fontana è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza ed estorsione nei confronti dei genitori. A spedirlo in cella un provvedimenti di custodia cautelare emesso dal gip del tribunale di Brindisi a corollario di un'attività di indagine che ha ricostruito 15 anni di violenze nei confronti dei genitori. I fatti sarebbero iniziati nel 2001 quando l'arrestato era ancora minorenne, qppena 15enne: schiaffi, pugni, spintoni e minacce per ottenere danaro. In una circostanza, secondo quanto accertato dai carabinieri di Francavilla, la madre si era rifugiata in bagno per non essere picchiata ma lui era riuscito a rompere una finestrella a pugni. Aveva anche sottratto i monili in oro dei genitori per poi rivenderli e comprare bevande alcoliche.

Dopo l’ennesimo episodio di violenza il padre aveva avuto un ictus e il figlio continuava a minacciarlo “con un pugno in testa ti faccio andare sotto terra”. Alla presenza di entrambe i genitori le minacce erano rivolte a tutti e due “vi faccio volare giù dal balcone”. Ormai esausti da queste continue violente pressioni, basti considerare che la madre soffriva di stati d’ansia alla sola vista del figlio, i due hanno denunciato quanto accadeva. Gli accertamenti e i racconti hanno fatto venire alla luce una situazione allucinante che avrebbe potuto portare a eventi ben più gravi. L’arrestato è ora nel carcere di Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)