Venerdì 21 Novembre 2025 | 06:47

Regionali, ultimo giorno della campagna elettorale: Decaro e Lobuono chiudono a Bari alle 19

Regionali, ultimo giorno della campagna elettorale: Decaro e Lobuono chiudono a Bari alle 19

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Regionali, ultimo giorno della campagna elettorale: Decaro e Lobuono chiudono a Bari alle 19

Per il candidato del centrosinistra concerto al PalaMartino. Lo sfidante del centrodestra organizza una passeggiata in centro

Venerdì 21 Novembre 2025, 04:45

Ultime ore di campagna elettorale oggi 21 novembre prima del silenzio previsto per la vigilia delle elezioni regionali in Puglia, che si terranno domenica 23 e lunedì 24. I candidati si preparano a chiudere le rispettive corse con due appuntamenti distinti nel cuore di Bari, segno della centralità del capoluogo nella sfida per la guida della Regione. Sono 3.527.187 gli elettori pugliesi chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e i 50 consiglieri regionali. Nelle 4.032 sezioni distribuite nelle sei circoscrizioni elettorali le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Subito dopo comincerà lo spoglio. 

Luigi Lobuono chiude con una passeggiata tra sostenitori e partiti

Il candidato presidente del centrodestra Luigi Lobuono concluderà la propria campagna elettorale oggi venerdì alle ore 19 con una passeggiata nel pieno centro cittadino.
La partenza è fissata in via Sparano 131, all’angolo con piazza Umberto, dove si raduneranno candidati e sostenitori. Da lì il corteo attraverserà la via dello shopping fino a raggiungere Eddycola Ristorante, in corso Vittorio Emanuele 105, dove Lobuono incontrerà cittadini e simpatizzanti per l’ultimo appello al voto.
Una chiusura in stile «camminata tra la gente», che punta a rimarcare il rapporto diretto con l’elettorato e a dare visibilità alla coalizione nelle strade più frequentate della città.

Antonio Decaro si sposta al coperto: chiusura al Palamartino

Cambio di programma, invece, per la coalizione progressista guidata da Antonio Decaro. A causa delle condizioni meteo avverse, il comizio finale previsto in piazza del Ferrarese si terrà al Palamartino, in via Anita Garibaldi, sempre oggi 21 novembre alle ore 19.

L'appuntamento sarà anticipato da un momento musicale: si esibiranno i rapper pugliesi Cekka, La Voce di Selea, Papaceccio, Plata, Samen Mi Casa, Sam D Zakalicious, protagonisti nelle ultime settimane del tormentone di campagna elettorale «Puglia che spera», progetto coordinato da Francesco Occhiofino, in arte «Reverendo», figura storica del rap barese e membro dei Bari Jungle Brothers e dei Pooglia Tribe. A seguire, spazio alla band pugliese Superclassifica sciò, che accompagnerà il pubblico verso la chiusura ufficiale della campagna.

Gli altri due candidati governatori, Sabino Mangano e Ada Donno, non hanno annunciato al momento manifestazioni di chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)