Domenica 07 Settembre 2025 | 07:56

Potenza, imprenditore protesta
«La burocrazia mi danneggia»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Potenza, imprenditore protesta«La burocrazia mi danneggia»

Secondo lui, alcuni atti amministrativi ostacolerebbero la messa in sicurezza della struttura del suo lido

Lunedì 10 Ottobre 2016, 13:37

15:16

Un imprenditore del settore balneare, Pasquale Faraco, titolare di uno stabilimento a Policoro (Matera), ha organizzato un presidio stamani a Potenza, davanti alla sede della Regione, per protestare contro alcune decisioni amministrative che gli imporrebbero di spostare la sua struttura a circa otto metri dalla riva, «mettendo a rischio così lo stabilimento durante le mareggiate del periodo invernale».
L’imprenditore ha anche annunciato l’intenzione di iniziare uno sciopero della fame e della sete. Faraco aveva chiesto e ottenuto dall’Ufficio regionale del Demanio marittimo, secondo quanto ha lui stesso spiegato ai cronisti, di poter arretrare la struttura a 15 metri dalla battigia, pagando anche il canone previsto dalla legge. L’ufficio ambiente della Regione gli avrebbe però chiesto una distanza inferiore, per i vincoli che riguardano l’area alle spalle dello stabilimento: Faraco ha quindi ricordato che «altre strutture, simili e contigue, sono più vicine al lungomare rispetto alle distanze che mi impongono gli uffici regionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)