BARI - Dopo aver fatto tappa nelle più belle località di tutto il mondo, dal Texas a Copenaghen, dalle Azzorre Portoghesi a La Rochelle lo spettacolo della Red Bull Cliff Diving World Series arriva in Italia.
Ad ospitare la gara di tuffi da grandi altezze più emozionante al mondo sarà per il secondo anno consecutivo Polignano a Mare, nel weekend del 27 e 28 agosto. La splendida cittadina alle porte di Bari, arroccata a strapiombo sul mare, si conferma vera e propria Mecca del cliff diving, una delle tappe più amate dagli atleti sia per la bellezza del paesaggio e delle acque cristalline sia per il grande calore del pubblico: sono stati ben 55mila gli spettatori che nel 2015 hanno affollato la spiaggia, il Grottone, il ponte sulla Lama Monachile e ogni balcone disponibile per assistere allo spettacolo mozzafiato dei diver più forti del mondo.
Occhi e cuore del pubblico di Polignano saranno tutti per il 24enne Alessandro De Rose, giovane promessa azzurra dei tuffi dalle grande altezze che partecipa alle World Series come wildcard. Alessandro si sta allenando per recuperare al meglio la forma fisica dopo l’infortunio al ginocchio avvenuto durante la tappa di Copenaghen, per rientrare al meglio in gara, e puntare al podio proprio nella location per lui più cara e significativa.
A Polignano sarà in gara anche la categoria femminile: lo scorso anno proprio qui la texana Rachelle Simpson ha conquistato il titolo di campionessa del Mondo.
Polignano a Mare, che ospita la World Series per la quarta volta dopo il 2009, il 2010 e il 2015, è una delle location più inusuali e iconiche del circuito: le piattaforme a 21,8 mt (per le donne) e 27 mt (per gli uomini) a strapiombo sul mare sono posizionate sulla terrazza di una casa privata incastonata nella scogliera, e gli atleti, per raggiungerle, dovranno attraversarne il salotto…
Tutti coloro che non potranno essere a Polignano per assistere alla gara dal vivo, possono vivere tutte le emozioni della tappa italiana seguendo la diretta su www.redbullcliffdiving.com e su Red Bull TV* domenica 28 agosto a partire dalle 15.50.