Martedì 09 Settembre 2025 | 02:29

Referendum: Boccia, voto sì
per governabilità bene del Paese

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Referendum: Boccia, voto sì per governabilità bene del Paese

Domenica 26 Giugno 2016, 14:03

16:50

BISCEGLIE  - Al referendum costituzionale «voterò sì nell’interesse della governabilità del Paese": lo dice Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, nel corso della giornata di chiusura di DigithOn, la maratona delle idee organizzata in Puglia da Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera.

Il numero uno di Confindustria non è d’accordo con la personalizzazione del referendum e sull'idea che diventi un sì o no al governo. «Occorre confrontarsi sui contenuti», dice. Delle parole di apprezzamento da parte di Putin a Renzi, Boccia è orgoglioso: «Sono contento che il leader di un altro Paese parli bene del mio premier», dice mentre, intervistato su palco da Giovanni Minoli, racconta anche aneddoti della sua infanzia trascorsa in parte nella tipografia del papà, nella quale si stampava anche con caratteri cirillici «perché la propaganda veniva dalla Russia ed eravamo già aperti al mondo».

Su Renzi, Vincenzo Boccia aggiunge: «E' giovane, espone una visione di futuro del Paese, si assume la responsabilità delle sue scelte e riporta la politica ad una attenzione alta». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)