Sabato 06 Settembre 2025 | 09:26

Brindisi: Vitali (FI) annuncia
non appoggeremo Carluccio

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Brindisi: Vitali (FI) annuncia non appoggeremo Carluccio

Mercoledì 08 Giugno 2016, 17:39

23:30

BARI - «La segreteria provinciale di Forza Italia domani deciderà sul ballottaggio a Brindisi e sono due le ipotesi sul tavolo: o lasciare liberi gli elettori di votare come meglio credono oppure dare delle indicazioni di voto». Lo ha annunciato, intervenendo in diretta su Radionorba, il segretario regionale pugliese di Forza Italia, Luigi Vitali, che ha escluso qualsiasi appoggio però alla candidata Angela Carluccio, sostenuta dai Conservatori e riformisti di Fitto e da ex esponenti del Pd. Lo rende noto Radionorba in una nota.

«Ritengo - ha spiegato Vitali - che il rischio peggiore sia quello di far governare la Carluccio, non per lei che è una persona perbene, ma per le persone che si nascondono dietro di lei come Ferrarese, che è passato dal centro al centrodestra al centrosinistra, e un certo Fitto, che ha attentato all’unità del centrodestra alle regionali ripetendo l’esperimento anche alle amministrative».

In questo contesto «Marino - ha detto Vitali - non è il migliore ma il meno peggio: lo sostiene il partito che ha la responsabilità morale dei disastri di Brindisi mentre dall’altra parte vi sono i responsabili materiali». Alla domanda sul perché sia andato male anche alle amministrative il tentativo di unificare il centrodestra in Puglia, Vitali ha risposto: «Avevo proposto ai Conservatori e Riformisti, pur di tenere insieme la coalizione, di indicare un candidato sindaco a Brindisi, impegnandomi a sostenerlo. Loro invece hanno preferito disertare ancora una volta il tavolo del centrodestra e dedicarsi ad esperimenti improbabili, come quello che li ha portati a fare alleanze con la sinistra, perché i fuoriusciti dal Pd hanno fatto una lista di sinistra». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)