Giovedì 23 Ottobre 2025 | 19:12

Controllore di bus
aggredito
e ferito con siringa

Controllore di bus
aggredito
e ferito con siringa

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

autobus a bari

Sabato 14 Maggio 2016, 19:22

20:19

BARI - Un controllore dell’azienda municipale del trasporto urbano di Bari (Amtab), è stato aggredito e ferito con una siringa ad una mano da un passeggero sulla linea 12. E’ successo nel pomeriggio. Il bus era partito da Torre a Mare diretto a Bari. Alla fermata di San Giorgio i controllori sono saliti a bordo e hanno chiesto ai passeggeri di mostrare i biglietti. Uno di loro, però, ha preso una siringa che aveva in tasca con cui ha ferito ad una mano un controllore per poi fuggire.
Giunto al capolinea il controllore è stato portato in ambulanza al Policlinico di Bari. La polizia municipale, che in ospedale ha inviato un ufficiale per accertare la dinamica e conoscere le condizioni del dipendente Amtab, chiede la collaborazione dei cittadini perchè riferiscano dettagli sull'aggressione o inviino foto del'aggressore nel caso le abbiano fatte.

IL SINDACO - «L'aggressione che si è verificata oggi a bordo di un autobus dell’Amtab è l’ennesimo segnale di un atteggiamento ripugnante e sprezzante presente in città, che non ha colore, nazionalità o quartiere di provenienza e che appartiene ad una minoranza di persone arroganti e violente. Ma è una minoranza. Noi, nonostante la rabbia e lo sconcerto, dobbiamo andare avanti». Lo afferma in una nota il sindaco di Bari, Antonio Decaro.
«Ai verificatori e agli autisti dell’Amtab che ogni giorno fanno il loro dovere e lavorano con coraggio per tutta la comunità - aggiunge - dico grazie e insieme a me lo fa la città per bene, che è la maggioranza». «Dalle prime notizie che giungono dall’Amtab - conclude - pare che l’episodio sia avvenuto nella parte posteriore del mezzo, lontano dall’autista che non essendosi accorto di quanto accadeva, non ha potuto attivare la telecamera di sorveglianza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)