BARI - Un autista dell’Amtab che è intervenuto per difendere una ragazza che veniva molestata da alcuni giovani su un bus della linea 13 a Bari è stato picchiato al volto dagli stessi molestatori che sono poi fuggiti. Il fatto è accaduto ieri sera in via Bruno Buozzi, in una zona periferica della città. Dopo l’aggressione i giovani sono scappati e l'autista è stato soccorso e trasferito in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sull'episodio indagano i carabinieri.
Si tratta della quarta aggressione nel giro di un mese. Il sindaco Decaro, dopo aver plaudito il comportamento del conducente dell'Amata, ha annunciato che dalla prossima settimana arriveranno le telecamere sui mezzi dell'azienda di trasporto. Ci sarà anche un pulsante per inviare l'allarme direttamente alla sala operativa delle forze dell'ordine.
Intanto la ricetta della repressione contro i portoghesi ha dato i suoi frutti: le 1600 multe elevate in poco più di un mese da vigili e verificatori ha registrato il raddoppio del numero dei biglietti venduti: numeri che fanno bene alle casse dell'azienda.