Mercoledì 10 Settembre 2025 | 15:58

Bari - Fumo da aereo: paura tra passeggeri

 

Venerdì 26 Agosto 2005, 11:49

02 Febbraio 2016, 19:18

BARI - Sono partiti stamattina in 93 anzichè in 132 i passeggeri del volo di linea low cost 'Myair.com' Bari-Bergamo programmato per le 21.50 di ieri e successivamente annullato. Il volo, operato con un aeromobile della compagnia turca 'World Focus', ha avuto un problema tecnico ad un paio di batterie.
Il guasto ha provocato - a detta di molti passeggeri già imbarcati - fumo e un forte odore di bruciato. Circostanza questa confermata dall'Enac che, attraverso la Seap, la società che gestisce gli aeroporti pugliesi, ha avuto notizia che il fumo si è sprigionato nel vano del ruotino anteriore dell'aereo: della circostanza - fanno rilevare fonti aeroportuali baresi - si è accorto l'operatore di rampa, che ha comunicato il problema tecnico al comandante del velivolo, che ha quindi provveduto a far sbarcare i passeggeri.
Questi hanno atteso a lungo in aeroporto notizie sulla loro sorte. Durante l'attesa, conclusasi verso l'1 della notte scorsa, alcuni passeggeri hanno inscenato una vivace protesta che ha consentito loro di essere ospitati in un albergo cittadino a spese della compagnia aerea. Alla partenza, avvenuta alle 9.25 di questa mattina, 39 passeggeri non si sono presentati al check-in. Gli altri 93 sono stati imbarcati su un velivolo 'Myair.com' con il quale sono partiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)