Domenica 07 Settembre 2025 | 02:47

Puglia, oltre 3,5 mln in arrivo per operatori della cultura in crisi

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Concerto di Capodannoal Petruzzelli si entreràcon un telecomando tv

Il teatro Petruzzelli

I contributi saranno assegnati in favore degli operatori pugliesi riconosciuti e finanziati negli anni dal Ministero della Cultura e dalla Regione in quanto eccellenze nella produzione teatrale, musicale e coreutica

Mercoledì 21 Aprile 2021, 13:57

BARI - Il governo regionale pugliese ha approvato l’assegnazione di 3,5 milioni di euro in favore degli operatori culturali locali danneggiati dall’emergenza Covid. Il bando «Custodiamo la Cultura in Puglia» è rivolto a imprese dello spettacolo dal vivo diverse dalle fondazioni lirico-sinfoniche.

«La delibera - spiega Massimo Bray, assessore alla Cultura - presentata di comune accordo con il vicepresidente Raffaele Piemontese, ha come obiettivi primari la tutela dell’occupazione e la garanzia della continuità progettuale per le realtà territoriali d’eccellenza nell’ambito degli spettacoli dal vivo. La Regione Puglia, in linea con le strategie del ministero della Cultura, intende con questa misura sostenere le produzioni artistiche e la loro programmazione». «Un impegno dovuto - conclude l’assessore - per un settore che, come molti altri, risulta essere stato drammaticamente vessato dalle conseguenze della pandemia. Ma anche una misura essenziale per sostenere la ripartenza del comparto dello spettacolo dal vivo in vista delle riaperture».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)