Domenica 07 Settembre 2025 | 04:57

Coronavirus Puglia, 500mila euro per la sorveglianza delle spiagge libere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fase 2, l'appello di Legacoop: «I pugliesi "adottino" le spiagge libere»

Si auspica una responsabilizzazione diffusa da parte dei pugliesi e dei turisti che affollano e affolleranno le nostre spiagge in questa complicata estate 2020

Martedì 14 Luglio 2020, 16:15

Sono partiti oggi i contributi ai 69 Comuni costieri per le attività di sorveglianza delle spiagge libere ai fini del rispetto delle linee guida nazionali e regionali per il contenimento dei rischi da Covid-19. Lo annuncia l’assessore regionale al Demanio, Raffaele Piemontese. "Qualche giorno fa - spiega - il presidente di Anci Puglia, Domenico Vitto, che ringrazio per la collaborazione, mi ha inviato una lettera con l’indicazione dei criteri di riparto e la quantificazione dei contributi da erogare a ciascun Comune, che abbiamo voluto lasciare all’auto-determinazione dei sindaci». «L'auspicio - aggiunge - che questa cooperazione istituzionale si rifletta in una responsabilizzazione diffusa da parte dei pugliesi e dei turisti che affollano e affolleranno le nostre spiagge in questa complicata estate 2020». La somma complessiva è di 500mila euro destinata dalla Regione al rafforzamento della sorveglianza delle spiagge libere attraverso volontari o Enti pubblici o privati in regime di convenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)