Lunedì 08 Agosto 2022 | 21:32

In Puglia e Basilicata

dati regionali

Coronavirus, Basilicata si conferma «covid free»: tutti negativi i 433 test

Foggia, per malati COVID disponibili 231 posti letto a Foggia e San Giovanni Rotondo

La terapia intensiva al Riuniti

Attualmente nelle strutture ospedaliere lucane è ricoverata una sola persona, nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera

16 Giugno 2020

Redazione online

La Basilicata si conferma ancora regione Covid free visto che registra zero contagi nelle ultime 24 ore sulla base 433 test effettuati, risultati tutti negativi. Un'altra persona, inoltre, è guarita. Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 8.

Agli 8 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 364 guariti; 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm; 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove si trovano in isolamento domiciliare; 3 pazienti, uno residente a Torino e due in Comuni della Lombardia, tutti in isolamento domiciliare in Basilicata; 1 paziente, conteggiato in Veneto perché lì diagnosticato e dichiarato guarito in seguito a doppio tampone negativo, risultato positivo al tampone di rientro e attualmente in isolamento in Basilicata.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 35.666 tamponi, di cui 35.247 risultati negativi. Attualmente nelle strutture ospedaliere lucane è ricoverata 1 persona, che si trova nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. I lucani in isolamento domiciliare sono 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725