Ma quanto ci costa il carrello della spesa in tempo di Coronavirus? Al fruttivendolo o al supermercato, lo scenario è sempre lo stesso: prezzi da capogiro di frutta e verdura, superiori anche del 20, 30 o 50% rispetto alla quota in periodo normale. In questo momento in cui i soldi scarseggiano e c’è un richiamo a un senso di responsabilità, quei beni ritenuti di prima necessità registrano un picco. Una coincidenza? O forse qualcuno specula?
Per capire cosa sta accadendo, Nicola Pepe, capo servizio della Redazione on line de La Gazzetta del Mezzogiorno, ne parlerà stasera, alle 19.15, nella rubrica #diciamolatutta in diretta live sulla pagina Facebook de La Gazzetta del Mezzogiorno (e sul nostro sito), con alcuni protagonisti della filiera: il presidente della ColdirettI Puglia, Savino Muraglia; il rappresentante dell’Assogrossisti Bari, Giovanni Calabrese; e l’amministratore del gruppo Gm supermercati e Rosso Tono Super gourmet, Jerry Marino.
Chi vorrà, potrà partecipare formulando alcune domande in diretta.

L'aumento di frutta e verdura pone più di un dubbio su quanto sta accadendo. Ne parliamo con alcuni attori della filiera
Giovedì 02 Aprile 2020, 13:38
18:55