Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:50

Fuochi d'artificio pericolosi e venduti a minori: sequestrati 130kg tra Bari e Foggia, arresti e denunce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fuochi d'artificio pericolosi e venduti a minori: sequestrati 130kg tra Bari e Foggia, arresti e denunce

Un altro maxisequestro, a Lucera (Fg), in un negozio, e nel capoluogo di Regione in una cantina privata

Martedì 31 Dicembre 2019, 12:36

La Guardia di Finanza di Lucera (Fg) ha sequestrato circa 5mila fuochi d'artificio (oltre 10 kg) e denunciato due persone. I militari sono andati in un negozio della città e hanno scoperto che i fuochi venivano venduti a minori. Nel materiale sequestrato anche petardi, mini ciccioli, bengala a pioggia, conservato vicino a oggetti facilmente infiammabili, tra accendini, fogli di carta, cancelleria ecc.

La polizia di Bari ha arrestato un 30enne del capoluogo, Gennaro Valletta, al quartiere San Paolo, per detenzione illegale di esplosivi. Il personale ha perquisito una cantina a sua disposizione e ha trovato manufatti di vario tipo, fuochi d'artificio anche molto pericolosi, conservati senza alcuna misura di sicurezza. Il peso complessivo del materiale trovato è di 120 chilogrammi. L'uomo si trova ai domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)