Sabato 06 Settembre 2025 | 15:52

Apricena, vuole sparare al cinghiale ma uccide compagno di caccia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cacciatori

Tragedia in campagna: la vittima è un falegname 57enne di San Giovanni Rotondo

Domenica 27 Gennaio 2019, 15:17

17:33

Un cacciatore è morto dopo essere stato raggiunto al petto da un colpo di fucile sparato dal suo compagno di caccia che aveva mirato a un cinghiale non accorgendosi della sua presenza. E' accaduto questa mattina nelle campagne di Apricena, nel Foggiano. Giovanni Squarcella, 57 anni, falegname originario di San Giovani Rotondo (Foggia) ma residente ad Apricena, è morto sul colpo.

L'uomo che ha sparato, 59 anni, è indagato a piede libero per omicidio colposo. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, stamattina nelle campagne foggiane era in corso una battuta di caccia ai cinghiali alla quale hanno partecipato una decina di cacciatori. L'animale - ricostruiscono gli inquirenti - dopo essere stato ferito da un primo gruppo di cacciatori avrebbe tentato la fuga. Un volta individuato il cinghiale, il 59enne avrebbe fatto fuoco non accorgendosi della presenza di Squarcella che è stato colpito al petto dalla fucilata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)