Lunedì 17 dicembre, «come previsto, riapre la tratta ferroviaria Altamura - Matera Villa Longo, la cui chiusura era stata disposta a partire dal 5 novembre scorso per consentire la realizzazione di opere propedeutiche al raddoppio selettivo di 3,5 chilometri di linea tra Matera e Venusio». Lo hanno reso noto le Fal (Ferrovie Appulo lucane).
Nel comunicato è specificato che «il raddoppio selettivo, una volta completato, consentirà di aumentare la capacità ferroviaria ed il numero di treni in entrata e in uscita da Matera e fa parte degli oltre dieci interventi in atto sulla linea Bari - Matera che porteranno alla realizzazione di 21 km di raddoppio entro il 2019 ed altri 9 km entro il 2022».
Il presidente delle Fal, Rosario Almiento, ha evidenziato che «anche in questo caso abbiamo rispettato i tempi. Continuiamo a lavorare senza sosta per onorare gli impegni che abbiamo assunto con pendolari e Istituzioni per rendere la nostra linea più moderna e sicura». Da lunedì «torna quindi operativo l’orario ferroviario che prevede i collegamenti in treno fino a Matera Villa Longo e servizi automobilistici sostitutivi fino a Matera Sud».

Era rimasta chiusa per lavori
Giovedì 13 Dicembre 2018, 14:34