Lunedì 20 Ottobre 2025 | 15:40

Spari tra le strade di Molfetta, tre video choc sui social: paura in città per un giovane armato LE IMMAGINI

Spari tra le strade di Molfetta, tre video choc sui social: paura in città per un giovane armato LE IMMAGINI

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tre filmati mostrano un uomo sparare contro passanti e verso un edificio. Indagini in corso per risalire all’autore dei gesti che hanno scosso la città

Lunedì 20 Ottobre 2025, 12:22

Paura a Molfetta, dove in poche ore si sono verificati episodi di spari sia in centro che in periferia. Un uomo, non ancora identificato, ha esploso sei colpi di pistola – probabilmente a salve – contro tre persone in diverse zone della città. Non si tratta di una scena cinematografica, ma di quanto ripreso in tre video diffusi sui social e ormai diffusi in molte chat WhatsApp.

Nel primo filmato, girato a bordo di un’auto in transito su via Mameli, si vede un giovane chiedere al conducente di fermarsi davanti a un’abitazione al piano terra. Poi, senza apparente motivo, l’uomo allunga il braccio e spara tre colpi in direzione di due passanti, probabilmente utilizzando una pistola scacciacani. Subito dopo, l’auto si allontana velocemente.

Nel secondo video, sempre registrato nella stessa via, si notano due persone vestite di nero a bordo di un monopattino. Uno dei due, improvvisamente, alza il braccio e spara un colpo verso l’alto, proprio mentre davanti a loro passa un’auto. Il filmato mostra chiaramente la fiammata uscire dalla canna.

Il terzo episodio è avvenuto in via Poggioreale, alla periferia della città, ai piedi di un palazzo di edilizia popolare. Qui, un giovane vestito di nero invita più volte qualcuno ad affacciarsi al balcone di casa, al terzo piano, per poi esplodere due colpi di pistola in direzione dell’edificio. Anche in questo caso, dalle immagini si percepisce la fiammata, compatibile con un’arma a salve.

Tutti e tre i video sono stati acquisiti dai Carabinieri, che stanno lavorando per identificare i protagonisti e chiarire la natura dei colpi esplosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)