Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:31

Bari, arsenale nel serbatoio di auto sbarcata al Porto: in manette 22enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Porto di Bari, arsenale nascosto nel serbatoio di un'auto appena sbarcata: arrestato 22enne

Le armi erano in una Fiat Punto arrivata a bordo della Motonave Dubrovnick proveniente dal Montenegro e condotta da un giovane incensurato della provincia di Lecce

Lunedì 19 Novembre 2018, 14:57

15:33

BARI -  La guardia di finanza e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato nel porto di Bari numerose armi da fuoco e munizioni durante i controlli nei confronti dei numerosissimi veicoli transitanti, nella locale area portuale e provenienti da diversi Stati. Le armi erano nascoste in una Fiat Punto, appena sbarcata dalla Motonave Dubrovnick proveniente dal Montenegro e condotta da un giovane di 22 anni di origini salentine, incensurato. 

I controlli hanno permesso di scoprire l'arsenale infatti all’interno del serbatoio dell’auto: immerse nel gasolio, sono state rinvenute ed estratte una alla volta, nove pistole alcune semiautomatiche (Tokarev, Crvena Zastava, Pb mod 34) di vari calibri (7,62 – 7,65 – 9 e 9 corto), ed altra a tamburo (Smith & Weston cal.38 special), complete di caricatore, oltre ad ulteriori tre armi da fuoco camuffate da penna; munizionamento calibro 7,65 è stato rinvenuto nelle tasche dei pantaloni del giovane in un pacchetto di sigarette. Alcune, erano armi da guerra e con matricola abrasa. Il giovane fermato al Porto di Bari è stato arrestato con l'accusa di importazione, detenzione e traffico illecito d'armi da guerra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)