Domenica 07 Settembre 2025 | 07:40

Fiera del Levante, ministro Lezzi: «Infrastrutture saranno priorità del Governo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barbara Lezzi, dal caso rimborsi a ministro del Sud

Barbara Lezzi

Così risponde alle domande il ministro per il Sud a margine della cerimonia di inaugurazione della Campionaria

Sabato 08 Settembre 2018, 14:58

15:30

BARI - «Le infrastrutture saranno sicuramente una delle priorità che dovranno essere piuttosto penetranti, intendo dire, quando parlo di Puglia, arrivare fino giù, al Salento». Lo ha detto il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, a margine della cerimonia di inaugurazione della Fiera del Levante di Bari.
Alle richieste per il Sud fatte al Governo nei loro interventi alla cerimonia di inaugurazione della Fiera del Levante dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, e dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, «il presidente Conte ha già risposto abbastanza bene» ha detto il ministro Lezzi. «Conte - ha ricordato il ministro Lezzi - ha parlato di far partire il porto di Gioia Tauro che potrebbe lavorare perfettamente in sinergia con quello di Taranto. Credo che le risposte siano state più che soddisfacenti. Adesso ci resta da lavorare»

TAP - «Il Movimento 5 Stelle ha le idee abbastanza chiare su Tap, le ha sempre avute». Lo ha detto il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, a margine della cerimonia di inaugurazione della Fiera del Levante di Bari. «Abbiamo fatto un contratto di Governo in cui con l’altra parte contraente abbiamo stabilito di fare un’analisi costi-benefici a cui sta lavorando Conte insieme a qualcun altro del Governo e, chiaramente, - ha detto Lezzi - prenderemo una decisione quanto prima sulla base di dati oggettivi. L’idea nostra non è cambiata»

MILLE PROROGHE - Non è esattamente un taglio. Ci sono stati amministratori che hanno presentato regolarmente i progetti e non hanno perso un euro. Diverso è il discorso per quei Comuni che purtroppo non hanno adempiuto al loro dovere». Ha sottolineato Barbara Lezzi, rispondendo alla sollecitazione del sindaco di Bari, Antonio Decaro, che nel suo discorso alla inaugurazione della Fiera del Levante aveva chiesto al premier Conte di ripristinare i fondi per le periferie.
A conclusione della cerimonia, Lezzi ha partecipato con il presidente del Consiglio ad una breve visita ad alcuni padiglioni della campionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)