Venerdì 07 Novembre 2025 | 08:05

Lecce, al Teatro Apollo Malika Ayane va in scena con Brokeback Mountain: l'amore impossibile di Annie Proulx

Lecce, al Teatro Apollo Malika Ayane va in scena con Brokeback Mountain: l'amore impossibile di Annie Proulx

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, al Teatro Apollo Malika Ayane va in scena con Brokeback Mountain: l'amore impossibile di Annie Proulx

Con la regia di Giancarlo Nicoletti, lo spettacolo vede in scena Edoardo Purgatori e Filippo Contri, protagonisti di una storia potente, autentica e dolorosa. Vent’anni tra silenzi, sacrifici e desideri inascoltati

Venerdì 07 Novembre 2025, 05:27

Brokeback Mountain – A Play with Music arriva per la prima volta nei teatri italiani in una nuova e intensa produzione teatrale, ispirata al racconto di Annie Proulx e al celebre film premio Oscar diretto da Ang Lee. Ambientato nel Wyoming degli anni ’60, lo spettacolo racconta l’amore impossibile e struggente tra due giovani cowboy, Ennis e Jack, in un’America profonda che non ammette fragilità né sentimenti fuori dagli schemi. A Lecce va in scena Teatro Apollo in due repliche, l'8 e 9 novembre alle ore 21.00.

Con la regia di Giancarlo Nicoletti e la partecipazione straordinaria di Malika Ayane come voce narrante e musicale, lo spettacolo vede in scena Edoardo Purgatori e Filippo Contri, protagonisti di una storia d’amore potente, autentica e dolorosa, che si snoda nell’arco di vent’anni tra silenzi, sacrifici e desideri inascoltati.

La drammaturgia è firmata da Ashley Robinson, con musiche originali composte da Dan Gillespie Sells eseguite dal vivo da una band in scena, in un connubio perfetto tra parola, musica e atmosfera cinematografica. Brokeback Mountain è un’esperienza teatrale unica, emozionante e visivamente suggestiva, che parla di amore, identità, solitudine e memoria.

Uno spettacolo da non perdere per chi ama il grande teatro contemporaneo, i temi LGBTQ+, le storie universali che toccano l’anima e la bellezza della musica dal vivo sul palco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)