Mercoledì 10 Settembre 2025 | 09:19

Uccide moglie e tenta suicidio
gip convalida fermo di 47enne

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Catechista uccisa a Troiaè mistero sul movente

Dopo omicidio uomo avrebbe gridato «'Aiuto, l’ho ammazzata»

Lunedì 19 Febbraio 2018, 21:14

l Gip di Foggia, Dino Armando Dello Iacovo, accogliendo la richiesta della locale Procura, ha convalidato l’arresto di Fernando Carella, l’uomo di 47 anni di Troia accusato di avere ucciso a coltellate la moglie Federica Ventura, di 40 anni, e di avere poi tentato il suicidio colpendosi al torace con la stessa arma. Nei confronti dell’uomo, ancora in gravi condizioni negli Ospedali Riuniti dove è ricoverato e piantonati, il Giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia e omicidio volontario aggravato.
Dalle indagini sarebbe emerso che subito dopo aver aggredito la moglie avrebbe gridato «Aiuto, l’ho ammazzata» e che la vittima avrebbe confidato a persone amiche che voleva separarsi perché lo considerava un 'padre-padronè. In passato, inoltre, secondo quanto emerso, l’uomo una volta l’avrebbe afferrata per i capelli accusando la moglie di essere spesso fuori casa e avrebbe detto «quella la debbo mandare ai cipressi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)