FOGGIA - Sarà Maria Aida Episcopo la candidata sindaco del fronte progressista a Foggia per le amministrative che si terranno il 22 e 23 ottobre prossimi.
L'attuale dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Foggia è la candidata di una coalizione ampia, «Campo largo progressista», a cui hanno aderito, come si legge in una nota: Azione, Comunità Politica, Con, Europa Verde, Italia Viva, I Popolari, Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico e Partito Socialista.
Il capoluogo dauno tornerà ad eleggere il sindaco dopo oltre 24 mesi di commissariamento dovuto allo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose del 5 agosto del 2021.
«Una scelta unitaria che ha visto le forze politiche - si legge nella nota di presentazione della candidatura di Maria Episcopo- convergere su una rappresentante delle istituzioni alla quale vanno riconosciute professionalità, competenza e un profondo e radicato senso civico».
«Si consolida un progetto politico volto alla ripresa e al riscatto della nostra città dopo anni di malgoverno che hanno visto come conseguenza - viene riferito nel comunicato - lo scioglimento del nostro comune per infiltrazioni mafiose e il conseguente periodo di commissariamento».